Pane Proteico Gluten Free – Vegustation Class

Pane Proteico Gluten Free – Vegustation Class

Chi l’ha detto che un buon pane non può essere senza glutine? Chi l’ha detto che un pane senza glutine non può essere anche nutrizionale, proteico, e naturalmente privo di mono e digliceridi e chimica industriale? Un pane che può accompagnare qualsiasi vostro pasto, ma può anche essere gustato per un break sano e gustoso!

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine. Il glutine è il fattore scatenante della malattia celiaca. È la componente proteica che si trova nel frumento (quello che comunemente è chiamato “grano”) ed in altri cereali, ad esempio farro, orzo, segale, avena, kamut (grano egiziano), spelta, triticale, bulgur (grano cotto), malto, greunkern (grano greco) e seitan (alimento ricavato dal glutine).

Nel celiaco ingerire glutine attiva in maniera anomala il sistema immunitario che risponde rifiutando il glutine e danneggiando quindi l’intestino.
Le pareti dell’intestino (ossia la mucosa) sono formate da miliardi di villi, piccole strutture sottili e allungate che formano tra di loro delle anse. Questa particolare conformazione permette l’assorbimento delle sostanze nutritive.

Con Vegustation Class non mancherà occasione di affrontare lezioni sulla cucina Vegan senza glutine, per scoprire insieme a voi questo ampio e nuovo mondo di concepire la nutrizione ✌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *